Una Lettera al luminoso abisso

(Ringrazio Ne/oN per la copia Arc❤️)

SCRITTO DA: Sylvie Cathrall

EDITORE: Ne/oN 

GENERE: Fantasy

PAGINE: 352

DATA DI USCITA: 16 ottobre 2024

~

TRAMA:

Un’intrigante scoperta appena fuori dalla finestra della sua casa sottomarina spinge la solitaria E. ad avviare una corrispondenza con il celebre Dotto Henerey Clel. Le lettere che i due si scambiano sono colme di passione, dapprima per i loro interessi comuni e poi, inevitabilmente, l’uno per l’altra.

Insieme, scoprono un mistero dalle insondate profondità, destinato a trasformare radicalmente il mondo subacqueo che entrambi amano e temono. Ma, non proprio per pura coincidenza, un maremoto distrugge casa di E., e lei e Henerey scompaiono.

Un anno dopo, Sophy, la sorella di E., e Vyerin, il fratello di Henerey, devono risolvere il mistero della sparizione dei fratelli analizzando la corrispondenza, gli schizzi e gli appunti che si sono lasciati alle spalle. Mentre scoprono l’amore meraviglioso che legava E. e Henerey, Sophy e Vyerin svelano l’enigma della loro scomparsa e ciò che questo potrebbe significare per la vita così come la conoscono.

~

COSA NE PENSO:

" A Letter to the Luminous Deep" è un libro che ho trovato estremamente affascinate e profondo.

Partendo dal suo world-building che ho apprezzato nella sua descrizione lenta e ben descritta, lasciando alcune zone misteriose rendendolo più interessante.

I personaggi sono ben approfonditi e in ogni lettera, si perché tutta la narrazione è composta da lettere e note ma di questo ne parlo più in là, si capiscono meglio i loro pensieri, le loro emozioni, paure e le loro debolezze, non pensavo che venissero trattati anche i disturbi mentali, ma è una parte che ho apprezzato molto e che risulta essere ben approfondita.

Ho apprezzato il mistero come cardine della storia, perché ho conosciuto altri personaggi che mi sono piaciuti e che saranno di grande aiuto a Sophy e Vyerin nel risolvere il mistero della scomparsa dei fratelli, infatti, durante la storia, verranno scoperte sempre più segreti portando ad un finale che mi ha lasciato senza parola e con la massima curiosità di scoprire cosa succederà nel prossimo libro.

Come accennavo a sopra, l'intero libro è scritto in lettere, questo aspetto mi ha sorpresa all'inizio e devo ammettere che un pò ho faticato ad entrare nel vivo della storia e in certi punti ha anche rallentato la mia lettura.

Ma a parte questa piccola nota poco apprezzata, ho molto amato la storia e ve la consiglio. 

                        ⭐⭐⭐⭐/5


Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

L'eredità di Christine

Segnalazione - L’altra metà del male